Lightning Labs LND ottiene l’aggiornamento dei canali Wumbo

Gli sviluppatori dietro l’implementazione del Lightning Network LND, Lightning Labs, hanno integrato l’aggiornamento dei canali wumbo questa settimana. L’aggiornamento fornisce agli utenti una maggiore flessibilità per quanto riguarda l’entità dei pagamenti che possono inviare attraverso i canali LND Lightning Channels.

È importante sottolineare che Lightning Labs è stato l’ultimo dei tre principali sviluppatori LN ad implementare l’aggiornamento. La notizia indica che il periodo di due anni di beta testing del Lightning Network potrebbe terminare nei prossimi mesi.

L’aggiornamento wumbo è un passo significativo verso un rilascio ufficiale di questo protocollo rivoluzionario. Per capire perché i canali wumbo sono così importanti, è necessario dare un’occhiata ai progressi della rete fino ad oggi. Fino a questo aggiornamento, i canali LND Lightning Channels avevano un limite di 0.16777215 BTC. Inoltre, c’era anche un limite per quanto grande potesse essere il pagamento che si poteva inviare. Questo limite era fissato a 0,04294967 BTC.

Applicazione nel mondo reale

Anche se entrambi questi limiti funzionano a scopo di test, non sono ottimi per le applicazioni del mondo reale. Per le aziende interessate al Lightning Network, fino ad ora erano un punto fermo. I canali Wumbo sono una risposta diretta al crescente numero di aziende che esprimono interesse per questo protocollo off-chain.

Parlando dell’aggiornamento, l’amministratore delegato di Lightning Labs, Elizabeth Stark, ha parlato dei progressi compiuti fino ad oggi. Ha spiegato come i canali wumbo rendono il Lightning Network una valida opzione per un maggior numero di aziende e di operatori dei nodi. Si è anche presa un momento per congratularsi con coloro che sono stati coinvolti in questo monumentale compito.

A Wumbo o non a Wumbo?

È interessante notare che la parola wumbo deriva da un episodio del popolare cartone animato per bambini Sponge Bomb Square Pants. Nell’episodio, tutti sono d’accordo con il wumbo. Questa è una specie di teoria alla base dei canali wumbo. In sostanza, tutti coloro che sono coinvolti in questi canali devono scegliere di partecipare.

Implementazione dei canali wumbo

L’aggiornamento del wumbo è impostato per procedere in due fasi. In primo luogo, i canali wumbo consentiranno agli utenti di rimuovere il limite alla quantità totale di Bitcoin Trader che può essere tenuta in un canale. Successivamente, l’aggiornamento elimina le restrizioni di pagamento massime. In questo modo, il Lightning Network passa al livello successivo del suo sviluppo.

Come fare Wumbo

Secondo le note di rilascio ufficiali dei canali wumbo, il processo è semplice. I gestori dei nodi possono scegliere di creare o accettare un canale wumbo con un semplice clic. Da lì, il funzionamento del canale è lo stesso dei canali Beta.

LND sigilla l’accordo

Come l’ultimo dei tre grandi sviluppatori di Lightning Network ad aggiungere il supporto per i canali wumbo, Lightning Labs ha messo il suo marchio di approvazione finale sull’aggiornamento. All’inizio dell’anno, sia l’eclair di ACINQ che i canali wumbo integrati c-lightning di Blockstream. Ora, l’intera rete è pronta per la prossima fase di sviluppo.

Entrate nella Luce

Mentre il Lightning Network si avvia verso una data di uscita pubblica, è emozionante pensare a tutti gli sviluppatori che hanno dedicato il loro duro lavoro e il loro tempo a questo progetto. Più di qualsiasi altro concetto sul mercato in questo momento, il Lightning Network racchiude in sé la natura innovativa e aperta della comunità dei blockchain.

Potete aspettarvi di vedere il Lightning Network spuntare in un negozio vicino a voi nel prossimo futuro se tutto andrà come previsto. Per ora, tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto possono festeggiare un’altra importante pietra miliare.