Il giocatore NFL riceve $ 6,5 milioni di stipendio in Bitcoin

Russell Okung ha chiesto il pagamento dello stipendio tramite Bitcoin nel 2019 e alla fine ha ricevuto metà delle sue commissioni da 13 milioni di dollari in BTC.

Russell Okung, che gioca per Carolina Panthers nella American National Football League (NFL), ha annunciato di aver finalmente ricevuto il 50% dei suoi $ 13 milioni di commissioni annuali in Bitcoin.

Okung è diventato il primo giocatore della NFL a essere pagato in Bitcoin

Secondo l’annuncio ufficiale, Okung ha convertito $ 6,5 milioni del suo stipendio NFL in Bitcoin Era attraverso la startup di pagamenti BTC Zap. Okung è stato un grande sostenitore della valuta digitale quando ha twittato a maggio 2019 che voleva essere pagato con la più grande criptovaluta del mondo.

Il giocatore della NFL ha risposto ieri al suo tweet e ha annunciato di aver finalmente ricevuto il pagamento in Bitcoin. Okung ha criticato il dollaro USA e ha espresso preoccupazione per l’aumento dell’inflazione.

„Quando siamo tutti pagati in Bitcoin, nessuno può dirci cosa fare con il valore che creiamo. Se pensi che le elezioni siano truccate, aspetta di conoscere il dollaro USA. Puoi guadagnare „x“ all’anno e vederlo erodere lentamente con l’inflazione oppure puoi proteggere i tuoi sudati soldi con Bitcoin „, ha detto Okung su Twitter.

Bitcoin nello sport

La NFL ha chiarito che la lega non ha pagato Okung direttamente in Bitcoin e ha convertito il suo stipendio annuale in BTC attraverso una startup. Nonostante il motivo per cui l’American League non persegue i pagamenti direttamente tramite Bitcoin, la più grande criptovaluta del mondo ha guadagnato un’immensa popolarità tra gli atleti di tutto il mondo. Jack Mallers, fondatore di Zap, ha dichiarato a Coindesk in un’intervista che gli atleti della National Basketball Association (NBA) e della Major League Baseball (MLB) sono in discussione per entrare nel programma.

Il prezzo di Bitcoin è balzato di oltre l’8% nelle ultime 24 ore per raggiungere $ 28.500. La criptovaluta più grande del mondo ha guadagnato un valore significativo a dicembre ed è passata da $ 19.000 a $ 28.000 in meno di 4 settimane. La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è ora superiore a $ 750 miliardi poiché il dominio di BTC ha superato il 70%, che è il suo livello più alto in settimane.